logo

“Nulla dies sine linea”
(Plinio il Vecchio)

Scrivimi per conoscere la ricetta per friggere gustose parole croccanti

giulia@calamaifritti.it

Calamaifritti

Luci di Natale sulla neve di notte.

Naming natalizio: quando il Natale ispira il nome dei prodotti

Ci sono prodotti e servizi che vengono lanciati sul mercato qualche settimana prima di Natale e rimangono in commercio fino alla fine del periodo natalizio. Si tratta di quei prodotti pensati proprio per le festività natalizie e, molto spesso, ce lo ricordano anche nel nome.

OGNI NATALE HA IL SUO NAMING.

Ogni anno creativi e copy da tutto il mondo si scervellano per abbinare al prodotto natalizio dei loro clienti un nome fresco e spumeggiante, ma che ricordi immediatamente la tradizione del Natale. Ecco alcuni esempi:

BEERY CHRISTMAS
Il calendario dell’avvento alcolico composto da 24 birre artigianali. Una al giorno per 24 birre provenienti da 18 paesi e 5 continenti e un assistente dedicato per accompagnarti nelle tue degustazioni giornaliere. Cheers!

– I regali di Natale di LUSH
Lush è sempre fonte di ispirazione: il naming per i suoi prodotti è stuzzicante, simpatico, ironico e spensierato. Tutto l’anno! A Natale non manca mai la linea “idee regalo” con nomi tipo SANTA BOMB BOMB (bomba da bagno a forma di babbo Natale), SNOW FAIRY (body spray al profumo di cotton candy), ONCE UPON A TIME (crema al profumo di mela creata dalla fatina del Natale) o, ancora, RUDOLPH (maschera viso da uomo) che recita “Prendi in mano le redini della situazione e spicca il volo con l’olio essenziale di clementina che illumina viso e umore dal tramonto all’alba.
Sul sito di Lush ogni prodotto ha una piccola storia che lo accompagna. Innamorarsi di ogni prodotto senza nemmeno averlo annusato prima…

merry-christmas-lights– A MARY CHRISTMAS
Come non citare un esempio tratto dal mondo della musica? Ma non parlerò di Michael Bublé, che trova nel Natale il suo magic moment dell’anno, bensì di una delle regine dell’R&B: Mary J. Blidge. Nell’ottobre del 2013 la cantante statunitense pubblica A Mary Christmas, l’undicesimo album discografico e il primo album natalizio. Merry Christams with Mary Christmas!

25DODICI – BIRRA DEL BORGO
Torniamo infine al mondo delle birre artigianali con la birra in edizione limitata 25DODICI per scaldare il Natale e lasciarsi avvolgere dal suo profumo di frutta secca e dal gusto speziato.

Impacchetta la tua creatività con un naming natalizio originale che faccia sorridere!

Merry Calamaifritti a tutti!

No Comments

Post a Comment