logo

“Nulla dies sine linea”
(Plinio il Vecchio)

Scrivimi per conoscere la ricetta per friggere gustose parole croccanti

giulia@calamaifritti.it

Quando le storie che mi lievitano in testa hanno bisogno di una boccata d’aria fresca, escono e si appiccicano su tanti fogli: i miei libri.

Note familiari

In caso di morte è il nome della chat della famiglia Antori, da usare solo per le emergenze. Alle 23,10 di una sera d’estate un messaggio costringe tutti a occupare la stessa stanza. Una notte di attesa fatta di rapporti stonati e confronti stridenti, fino alla rivelazione del vero motivo che li ha riuniti.

Info Libro

Titolo: “Note Familiari”
Editore: Bertoni Editore
Data: 2020

Acquista il libro
Me l'ha detto un uccellino

“Me l’ha detto un uccellino” è una raccolta di 12 racconti fortemente voluta per ricordare ai nipoti Lorenzo e Dalila il figlio di Maria Grazia Prandini, Ercole. Tutti i bambini la ameranno! Narra di un pettirosso speciale di nome Ercole, un uccellino saggio e vivace che adora lasciare un segno di sé nel cuore e nella vita di chi ha la fortuna di avvicinarlo, conoscerlo e ricevere dal suo cinguettio insegnamenti basilari grazie ad aneddoti divertenti e toccanti, da lui stesso vissuti. Età di lettura: da 7 anni.

Info Libro

Titolo: “Me l’ha detto un uccellino”
Editore: Marco Serra Tarantola Editore
Data: 2018

Acquista il libro
Antenne

Abruzzo, luglio 1978. Due bambini, Edoardo e Tommaso, scappano di casa per raggiungere Roma. Sono alla disperata ricerca di Maria, la madre di Tommaso, che anni prima aveva abbandonato sia lui che il paese natale per trasferirsi nella capitale. Sono convinti che il suo ritorno a casa possa salvare il nonno di Tommaso, ricoverato in ospedale. Un’avventura che farà scoprire ai due bambini tanto i lati meravigliosi quanto quelli oscuri degli uomini. Un racconto che è come un buffet: personaggi che entrano in scena anche solo per poche righe, ma che, come piccoli bocconi saporiti, sapranno dar vita a una scena movimentata dal retrogusto dolce o salato…

Info Libro

Titolo: “Antenne”
Editore: Marco Serra Tarantola Editore
Data: 2017

Acquista il libro
Tre Strati

Berlino, Romolo, avvocato romano sulla cinquantina alla disperata ricerca della moglie fuggita con l’amante, incontra per caso Sara, ventenne solare ma dall’anima ferita che vive lì da qualche mese. È un intreccio di vite lungo tre giorni: Sara aiuterà Romolo nella sua ricerca, ma per entrambi riaffioreranno dolori da troppo tempo ignorati. Due mondi e due generazioni a confronto per dimostrare come sia importante conoscere sé stessi anche attraverso gli altri.

Info Libro

Titolo: “Tre Strati”
Editore: Marco Serra Tarantola Editore
Data: 2016

Acquista il libro